Il progetto

Che cosa è Ambassador for a Day?

Ambassador for a Day esiste per incoraggiare giovani tra i 16 e i 19 anni e fornire loro le capacità necessarie a diventare nostri leader del futuro.

Nel 2023 stiamo lanciando la prima edizione di questo progetto in Italia e chi vincerà il concorso sarà invitato alla nostra Ambasciata per approfondire i concetti di leadership, comunicazione e difesa dei diritti.

Vincitrici e vincitori: i giovani selezionati avranno la possibilità di affiancare l’Ambasciatore britannico in Italia Edward Llewellyn per due giornate.

Tutti i vincitori e le vincitrici saranno invitati al King’s Birthday Party che si terrà presso la residenza dell’Ambasciatore britannico a Roma, Villa Wolkonsky.

Per tutte e tutti

Ambassador for a Day è uno spazio accogliente e sicuro per condividere idee, imparare e incontrare altre persone. Non è necessario avere buoni voti o provenire da un ambiente accademico. La cosa più importante per noi è che tu abbia un interesse per le questioni globali e una passione per rendere migliore la nostra società.

Mentoring

Avrai la possibilità di imparare e confrontarti con alti funzionari dell’Ambasciata britannica e di dare e ricevere consigli dall’Ambasciatore britannico. Potrai inoltre incontrare persone del mondo della politica italiana e porre loro le tue domande.

Non è necessaria alcuna esperienza.

Questo concorso consiste nell’imparare e scoprire. Non ci aspettiamo che tu sappia come funzionano le ambasciate o di che cosa si occupa un ambasciatore. Non è necessario che tu abbia esperienza di leadership o politica: il nostro obiettivo è mostrarti di cosa potresti far parte se sceglierai la strada della diplomazia internazionale per il tuo futuro. Non è necessario avere una conoscenza approfondita della lingua inglese per partecipare al concorso.